E-commerce

E-commerce e Vendita online

E-commerce e vendita online, attività tutt’altro che semplici e scontate, ecco perché oltre il 90% dei progetti delle PMI fallisce entro il primo anno.

Affrontare un progetto E-commerce non è una questione tecnologica. La realizzazione del negozio online è solo il risultato finale di un processo ben più articolato che deve considerare sia le variabili relative all’offerta che quelle relative alla domanda: il prodotto, i prezzi, la localizzazione sui mercati nazionali ed esteri, la consegna, la logistica, ma anche i concorrenti digitali, la promozione online e molto altro ancora.

Visionova si pone come partner qualificato per la consulenza e la gestione delle attività che possono portare al successo di un E-commerce: dallo studio di fattibilità allo sviluppo del progetto, allo sviluppo di una corretta strategia di Web Marketing che possa alimentare la domanda e generare conversioni.

Per molte organizzazioni affiancare il commercio online alla vendita tradizionale, sia in ambito BtoC che BtoB, è divenuta una necessità primaria oltre che un fattore distintivo. Numeri e statistiche parlano chiaro, negli ultimi anni il commercio online è cresciuto rapidamente mentre il commercio tradizionale soffre ed è alla ricerca di nuovi paradigmi. Quello che però normalmente non emerge è che una grossa percentuale di questo sviluppo è concentrato nelle mani di pochi operatori: marketplace e organizzazioni a livello globale che hanno mezzi, risorse e cultura per affrontare la complessità di questo mercato. Così, nonostante i numeri, per le PMI la vendita online è tutt'altro che semplice e scontata e spesso rimane una bella illusione.

Visionova ha maturato diverse esperienze in questo ambito piuttosto insidioso, sia nel mercato Italiano che quello internazionale, e ha sviluppato una chiara visione d’insieme dei processi che trasformano un E-Commerce in un’esperienza d’acquisto e soprattutto un prodotto in un desiderio.