Data:aprile 2016
Link:lapiadineria.com
Ideazione e realizzazione della Campagna Facebook #giocalapiada. L’obiettivo della campagna è la raccolta di indirizzi email ed un maggiore coinvolgimento online ed offline degli utenti; per questo abbiamo creato una piattaforma di gioco, ottimizzata per mobile e social.
L’obiettivo primario è la registrazione del nuovo indirizzo email. Per questo è stata ideato un gioco a premi, di facile condivisione social, per la cui partecipazione è obbligatorio inserire un contatto email.
Abbiamo sviluppato una piattaforma di gioco ottimizzata per l’uso mobile e social, che simula una slot machine generando random simboli e combinazioni diverse. All’associarsi di 3 simboli piadina, avviene la vincita: in palio 10 piadine al giorno.
Il gioco, messo online sul sito del cliente, è stato comunicato e sponsorizzato sui canali social, su tutto il territorio nazionale, per raggiungere il più ampio pubblico di potenziali clienti.
Oltre a fidelizzare l'attuale clientela e allargarne la base, i vantaggi ottenuti con lo svolgimento della campagna sono strategici: raccogliere indirizzi email per future ulteriori attività e allineare il mondo virtuale a quello reale, portando in negozio all'utente digitale.