Salta al contenuto principale

Menu Visionova

La Piadineria

Campagna Advergame #giocalapiada


Data:aprile 2016

Link:lapiadineria.com

Ideazione e realizzazione della Campagna Facebook #giocalapiada. L’obiettivo della campagna è la raccolta di indirizzi email ed un maggiore coinvolgimento online ed offline degli utenti; per questo abbiamo creato una piattaforma di gioco, ottimizzata per mobile e social.

La Piadineria
La Piadineria

Lead Generation


L’obiettivo primario è la registrazione del nuovo indirizzo email. Per questo è stata ideato un gioco a premi, di facile condivisione social, per la cui partecipazione è obbligatorio inserire un contatto email.

La Piadineria
La Piadineria

La soluzione


Abbiamo sviluppato una piattaforma di gioco ottimizzata per l’uso mobile e social, che simula una slot machine generando random simboli e combinazioni diverse. All’associarsi di 3 simboli piadina, avviene la vincita: in palio 10 piadine al giorno.

La Piadineria
La Piadineria

La campagna


Il gioco, messo online sul sito del cliente, è stato comunicato e sponsorizzato sui canali social, su tutto il territorio nazionale, per raggiungere il più ampio pubblico di potenziali clienti.

La Piadineria
La Piadineria

Obiettivi raggiunti


Oltre a fidelizzare l'attuale clientela e allargarne la base, i vantaggi ottenuti con lo svolgimento della campagna sono strategici: raccogliere indirizzi email per future ulteriori attività e allineare il mondo virtuale a quello reale, portando in negozio l'utente digitale.

L'Agenzia di comunicazione digitale Visionova +39 030 3534179 info@visionova.it