Dal 1955, Messaggerie del Garda Srl offre servizi di logistica integrata e servizi B2B personalizzati per spedizioni nazionali e internazionali. L’obiettivo era creare nuovi contatti e trasformare i potenziali clienti in utenti fidelizzati. Ci è stato richiesto di realizzare un sito web ottimizzato SEO e di utilizzare l’e-mail marketing e le advertising di Google per ampliare il bacino d’utenza.

Realizzazione sito web

Il sito web è stato sviluppato con l’obiettivo di generare fiducia e supporto continuo, mettendo in risalto i servizi, che vengono spiegati sia nelle pagine specifiche, che all’interno delle case history.

Comunicare attraverso le case history genera sicurezza nei confronti dell’utente ed è di supporto all’attività di SEO!

Nella parte grafica prevale il colore blu che caratterizza il marchio. Al suo interno sono state inserite delle immagini reali e dei copy dal tono di voce cordiale, chiaro e diretto.

Posizionamento SEO

Il posizionamento SEO è stato effettuato in diverse provincie dislocate nel Nord Italia, principale area di attività del cliente.

Per questo, abbiamo effettuato delle analisi specifiche su Brescia, Milano e Mantova, così da individuare un set di parole chiave che andasse ad indicizzare i servizi, garantendogli ulteriore risalto.

E-mail marketing e advertising

Le attività di marketing attive sono le news sul sito web, l’e-mail marketing e le Google Ads. La strategia utilizzata per le campagne di Google mette al centro i servizi, con l’obiettivo di mostrarli ad un target definito e promuoverli al meglio.

La strategia di e-mail marketing è duplice: da un lato è attiva una campagna DEM per i clienti, al fine di raccontare servizi e case history. Dall’altro, vengono realizzate delle newsletter mensili rivolte ai dipendenti, in modo da tenerli aggiornati sulle novità dell’azienda.

Scrivici senza impegno

Ti contatteremo per discutere del tuo progetto

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*

    Controllo antispam