Il Seme

Digital ADV

Anno

2017

Strategia di comunicazione per il Non Profit

L’obiettivo della revisione d’immagine è dare una maggiore importanza al fattore umano, esaltando in questo modo l’aspetto sociale e di solidarietà rivolto alla comunità, che sta alla base della filosofia della Cooperativa Sociale.

I PROTAGONISTI


L’umanità alla base dei servizi della Onlus è comunicata attraverso l’uso di 5 mascotte che rappresentano alcuni dei volti di riferimento della Cooperativa Il Seme: ogni persona è stata rappresentata con atteggiamenti caricaturali e buffi, senza mai prendersi troppo sul serio, in modo da essere più vicini allo spettatore.

LE AZIONI


Abbiamo declinato seguendo questo principio tutta la linea comunicativa dell’Associazione Non Profit: dai canali Social al materiale cartaceo, lo stile cartoon è diventato il tratto distintivo dell’immagine coordinata.

GLI EVENTI


La Cooperativa Sociale organizza regolarmente eventi per raccogliere fondi o farsi conoscere sul territorio: ne curiamo campagna in campagna tutto il materiale utile, come l’allestimento degli spazi, la produzione foto/video, la gestione del social e l’e-mail marketing.

Precedente
Successivo