Social media marketing
E tu? Sai quali canali social fanno al caso tuo?

La gestione dei social media
I social media sono un’opportunità unica per condividere contenuti, creare conoscenza e interagire con il pubblico. È importante adattare il contenuto in base alle diverse piattaforme, poiché ogni social media ha un suo target e un tono di voce specifico.
LinkedIn, Facebook e Instagram consentono alla tua azienda di mostrare i suoi valori e aumentarne la notorietà nel mondo dei social.
La scelta dei canali di comunicazione per la tua azienda è fondamentale: dietro ad un piano editoriale c’è una strategia di social media marketing studiata ad hoc per comunicare con i propri clienti e creare una community definita.
Social media manager: tra strategia e intuito creativo
Le campagne social richiedono il giusto equilibrio tra tattica e creatività. Gli obiettivi della tua azienda dovranno essere perfettamente tradotti dallo spirito creativo del social media manager, che dovrà elaborare immagini, realizzare grafiche ad hoc e copy d’effetto, che colpiscano gli utenti.
Tutto ciò dovrà essere realizzato dopo aver effettuato un’attenta analisi del target e del mercato.
Infine, l’andamento della comunicazione sui social dovrà essere attentamente monitorato e aggiornato, in modo da generare report con asset e trend positivi.
Scrivici senza impegno
Ti contatteremo per discutere del tuo progetto